Cultura

Da Rocca di Papa al Lago Albano: una domenica a piedi con l’escursione guidata dell’associazione ‘Città Castelli Romani’

vivi rocca di papa

E’ organizzata dall’associazione culturale “Città Castelli Romani”, che ha come obiettivo quello di far trascorrere tempo libero percorrendo antichi e vecchi sentieri in grado di coinvolgere anche il più pigro dei camminatori, l’escursione guidata che domenica 12 febbraio muoverà i suoi passi da località Barbarossa (Rocca di Papa) per visitare Fontan Tempesta e dirigersi verso avventurosi ed avvincenti sentieri, fino a raggiungere il Lago Albano.

“Avventura, emozione, fatica e  gioia sono le parole chiave della nostra iniziativa – fanno sapere gli organizzatori -. Scoprire le bellezze dei boschi tra mito e realtà è diventato finalmente qualcosa di concreto e utile per coinvolgere altre persone. Promuoviamo l’escursionismo consapevole nei Castelli Romani per riappropriarsi del tempo e immergersi in luoghi magici dove si è fatta la storia di questa terra. Promuoviamo anche eventi sportivi ed educativi nel completo rispetto della natura come il “Trail del Bosco Sacro” e i “Percorsi dello Stregone”.

IL PROGRAMMA
Partenza ore 9, via dei Corsi (parcheggio loc. Barbarossa – Rocca di Papa)
Durata 7 ore
Difficoltà alta
Lunghezza 18 km
Contributo 8 euro
– Pranzo al sacco –
INFO E PRENOTAZIONI
Città Castelli Romani
Lungarini Carlo – 340 5521565
lungarinicarlo@libero.it
www.cittacastelliromani.com