Attualità

(FOTO)Buona la prima per il Carnevale veliterno, un centro strapieno ha accolto la prima uscita dei carri

L’attesa è stata ampiamente premiata per il Carnevale Popolare veliterno, che ha anticipato di una settimana le programmazioni dei Comuni limitrofi, invadendo il centro cittadino con carri e gruppi mascherati già da domenica 12 febbraio. La risposta dei cittadini e visitatori è stata massiccia, in tantissimi hanno affollato tutto il percorso dei caratteristici carri allegorici, che da piazza Caduti sul Lavoro si sono diretti verso piazza Cairoli, corso della Repubblica fino a piazza Garibaldi, da dove sono poi ripartiti per il percorso inverso.

Musica e allegria hanno accompagnato la gioia di grandi e piccini fino a sera, ma la scena è stata tutta per le realizzazioni allegoriche, ben cinque, ispirate alle favole e ai film più amati e conosciuti dai ragazzi. Ecco allora che dietro Re Carnevale, ad aprire il corteo, hanno sfilato i carri di Topolino e i suoi amici, di Alice nel paese delle meraviglie, dei Pokemon e dei Ghostbusters.

Il programma dell’edizione del Carnevale 2017 prevede ancora altre uscite domenica 19 e domenica 26 febbraio, prima della gran chiusura di ‘Martedì Grasso’, quando il tradizionale falò di Re Carnevale presso piazza Caduti sul Lavoro porrà fine ai festeggiamenti, prologo al Mercoledì delle Ceneri e all’inizio del periodo quaresimale.
Per i bambini si terrà la tradizionale festa al PalaBandinelli, giovedì 23 febbraio, dalle ore 15,30.

 

IMG_5625
IMG_5637
Più informazioni