Attualità

Grande successo per il “Centro Culturale Danza” di Lanuvio al Concorso Nazionale “Città di Arezzo”

danza

È il “Centro Culturale Danza” di Floriana Galieti a distinguersi nel Concorso Nazionale di Danza “Città di Arezzo”: la scuola di Lanuvio ha portato a casa un totale di sei premi tra primi, secondo e terzi posti.

Nonostante l’alto livello di competizione che caratterizzava la gara, svoltasi nel prestigioso Teatro Francesco Petrarca, il Centro di Floriana Galieti si è distinto per meriti e qualità rispetto alle altre scuole provenienti da tutta Italia, che contavano circa mille danzatrice e danzatori.
Le allieve del Centro di Lanuvio hanno portato sul palco i lavori delle insegnanti Greta Furzi, Chiara Grella, Roberta Romei e Claudia Palmisano, con le coreografie di repertorio classico curate dalla stessa Floriana Galieti.

Al termine del concorso i risultati hanno visto il Centro della Galieti affermarsi in diverse categorie e stili, portando a casa i seguenti premi:
Primo premio per Giorgia Corradetti solista junior contemporaneo;
Primo premio Madalina Purice solista senior classico;
Secondo premio per la coreografia “Follow it”, gruppo senior contemporaneo;
Secondo premio per il duo “Eigen” con Giorgia Corradetti e Ambra Gjapi;
Secondo premio per la coreografia “Demie Lune” gruppo under contemporaneo;

Terzo premio per la coreografia “Gioca con me” con Andrea Tognazzi ed Elisa Verrengia.

Soddisfatta la direttrice Floriana Galieti ha commentato: “La soddisfazione più grande va comunque oltre i titoli, ed è stata vedere le bambine e le ragazze della scuola impegnate in un obiettivo comune, con serietà e caparbietà, tifando l’una per l’altra e condividendo fino alla fine l’esperienza di vita e le emozioni che solo il palco della danza sa regalare. Un ringraziamento particolare a tutti i genitori che ci seguono nella nostra passione e che ci accordano la loro fiducia.”

Più informazioni