Cultura

Velletri – E’ on line il terzo numero del giornalino scolastico ‘Orme di scuola’ degli alunni dell’Istituto Felci

orme di scuola_numero3

 

Con piacere ospitiamo sulla nostra testata telematica il terzo numero del progetto giornalistico “Orme di scuola”, promosso nell’I.C. “Gino Felci” di Velletri dall’insegnate Andreocci Stefania, e realizzato dagli alunni dei  tre ordini scolastici. La pubblicazione si riferisce al mese di gennaio, e come nelle occasioni precedenti contiene contiene scritti e lavori degli alunni veliterni, coordinati sapientemente dai docenti. 

SCARICA IL MENSILE SCOLASTICO

L’attività redazionale viene svolta all’interno dell’orario curricolare e il giornale viene  pubblicato anche sul sito internet dell’Istituto. Il primo numero di “Orme di Scuola” è uscito il 25 novembre, per poi iniziare un percorso progettuale che permette ai ragazzi di guardare alla scuola e alle lezioni da un’ottica completamente diversa, imparando a leggere la realtà e a saper comunicare, scrivendo, riflessioni, pensieri e attività scolastiche ed extrascolastiche, sviluppando al contempo la consapevolezza che la comunicazione è interazione di esperienze.

Velletri – Con ‘Orme di Scuola’ è arrivato il Giornalino Scolastico dell’Istituto Comprensivo ‘Gino Felci’ (LEGGILO QUI)

Più informazioni