Quantcast
Albano Laziale - Avviati a Pavona i lavori di manutenzione dei marciapiedi - Castelli Notizie
Attualità

Albano Laziale – Avviati a Pavona i lavori di manutenzione dei marciapiedi

marciapiede1

Il territorio di Pavona, che fa capo al Comune di Albano Laziale, si rinnova partendo dai lavori di manutenzione dei marciapiedi: è un avvio di una lunga serie di lavori previsti dal programma dell’attuale amministrazione: “Mettiamo in pratica quanto programmato da tempo -ha dichiarato il Vice Sindaco con delega ai lavori pubblici Maurizio Sementilli-. Gli operai stanno lavorando per rimettere in sesto le parti sconnesse dei marciapiedi. Un intervento che mira a garantire la pubblica incolumità dei cittadini, che potranno camminare su un manto in perfette condizioni”.

Ad essere presi in considerazione però non saranno solamente i marciapiedi della via principale, ma anche le vie periferiche compresa la trafficata Via Nettunense per cui è previsto un ampliamento. A svelare la programmazione degli interventi è ancora il Vice Sindaco Sementilli che ha spiegato: “Sono stati firmati i contratti per l’installazione dell’impianto di pubblica illuminazione su via Ariccia, via dei Gigli e l’ampliamento della stessa su via Nettunense fra la parrocchia ‘San Filippo Neri’ e via Anzio a Cecchina. Sono state espletate, invece, le operazioni di gara ad evidenza pubblica per la riqualificazione dei fontanili in zona Mole, che prevedranno anche la sistemazione dell’area adiacente e la creazione di una passerella pedonale in acciaio che collegherà la parte di Albano Laziale a quella di Castel Gandolfo, permettendo così ai residenti di poter transitare a piedi in quel tratto in completa sicurezza. Sempre in zona Mole ad inizio aprile inizieranno i lavori su via delle Cave per installare l’illuminazione pubblica e sistemare l’impianto fognario delle acque bianche e del manto stradale”.

Una serie di interventi ambiziosi che al termine promette di consegnare ai cittadini un territorio tirato completamente a lucido.

GB