SPORT

Torna a Nemi la seconda edizione della corsa ‘Trail del Bosco Sacro’

stampa-trail-nel-bosco-2017-1

Torna a Nemi il 5 Marzo la seconda edizione Trail nel Bosco Sacro, organizzata dal Comune di Nemi in collaborazione con l’associazione Città Castelli Romani presieduta da Carlo Massa e dalla Proloco di Nemi. 

L’evento è patrocinato dal Parco Regionale dei Castelli Romani e dal centro universitario sportivo Tor Vergata. Il circuito per questa edizione sarà anche certificato dalla Ircot che si è occupata della sicurezza.

 L’assistenza degli atleti sarà garantita anche dalla Croce Rossa Italiana “CriAppia” che seguirà la gara in mountain bike con a bordo la cassetta di primo soccorso. Molte le novità in questa seconda edizione. 

La gara avrà sempre la denominazione “passeggiata non competitiva”, ma saranno introdotte novità. Prima di tutto verrà istituito il premio per la prima donna classificata con la particolare assegnazione del premio “Ninfa Egeria”.

 Verranno premiati anche secondo e terzo classificato nelle categorie maschile e femminile. Altra novità sarà il servizio di cronometraggio con chip personale a cura della DigitalRace con rilevamento tempo all’arrivo e relazione classifica. Possibilità di ricevere via email tempo e posizione di classifica.

 Anche il percorso ha subito  una piccolissima variante all’inizio del tracciato, passando per il corso di Nemi e alcuni dei suoi vicoli più suggestivi.

 Il percorso scelto insieme all’associazione città Castelli Romani è molto suggestivo – dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci e certamente adatto per un percorso definito Trail, ma allo stesso tempo mette al centro  Nemi e la sua bellezza storica e naturalistica. 

Un modo diverso di promuovere questa perla del Lazio. Siamo certi – conclude Bertucci – che le centinaia di presenze già registrate lo scorso, aumenteranno. Vi aspettiamo.

 Per iscriversi  contattare: www.cittacastelliromani.com/edizione-2017

Più informazioni