Cultura

Rocca di Papa – A teatro la divertente commedia ‘Prendo in prestito tua moglie’

preview_Prendo_in_Prestito_tua_Moglie

Sabato 11 e Domenica 12 Marzo presso il Teatro Civico di Rocca di Papa andrà in scena “Prendo in prestito tua moglie“, la commedia della compagna teatrale ‘I mercanti di stelle‘ diretta da Luca Franco. 
L’appuntamento per la prima data è fissato alle ore 20.00; mentre per la seconda alle ore 18.00. 

Lo spettacolo che ha vinto il premio “Aenaria” (miglior gradimento del pubblico) e il premio ‘”Portici di turismo” con Marco Russo come attore non protagonista e con Luca Franco con il miglior titolo inedito, vedrà sul palco anche Roberta Scardola che ha interpretato “Carlotta” nella seconda, terza e quarta stagione della serie TV italiana “I Cesaroni”. Protagonisti della commedia teatrale saranno inoltre Daniele Locci, Marco Russo, Filippo Valastro, Emiliano Lana e Monica Falconi.

Di seguito la trama della divertente commedia che vi attende al Teatro Civico di Rocca di Papa: Nicola e Valerio sono amici da una vita e abitano vicini. Un giorno Nicola viene a scoprire che il padre verrà a fargli visita e per un po’ di giorni si tratterrà a casa sua. Il problema non sembrerebbe sussistere se non fosse che Nicola è gay e sa che il padre è assolutamente contrario ad una situazione del genere. Non lo accetterebbe e per questo Nicola cerca con Valerio e sua moglie Marta una soluzione. Da qui nasce la vicenda  principale, con i suoi colpi di scena e i risvolti sentimentali e con un ingrediente inatteso: una vicina di casa rompiscatole che permane a casa di Valerio come se fosse casa sua, mette bocca su tutto, osserva, valuta e sentenzia giudizi su ogni cosa. Il padre arriva a casa di Valerio e si accorge che c’è qualcosa di strano: equivocirisate incomprensioni condiscono tutta la seconda parte dello spettacolo in una escalation di emozioni in cui ogni persona del pubblico può immedesimarsi.

GB