Attualità

Il Comitato Quartiere Giovani di Marino Aperta Onlus affronta in due incontri il tema della violenza sulle donne

2017-03-06 10.14.28

Il Comitato Quartiere Giovani dell’istituto comprensivo Primo Levi di Frattocchie, gestito dai volontari dell’associazione Marino Aperta Onlus, ha organizzato due incontri dedicati al tema della violenza sulle donne in vista della ricorrenza dell’8 Marzo.

Il progetto del Comitato Quartiere Giovani coinvolge, grazie all’associazione e all’aiuto di esperti, con cadenza mensile molti ragazzi del scuole del territorio. Per la sentita tematica della violenza e della discriminazione, con la presenza della dottoressa Anna Verdelocco dell’associazione BeFree e responsabile dello sportello ‘Contro la violenza sulle donne’ presso il San Camillo, più di 130 ragazzi della scuola media di Frattocchie hanno affrontato questa difficile realtà e conosciuto i dati della problematica, rimanendo attenti alle lezioni e intervenendo con domande.

Soddisfatto il presidente di Marino Aperta Onlus Marco Carbonelli cosí ha commentato gli incontri: “Ancora una volta abbiamo constatato l’importanza di sollecitare i ragazzi alla riflessione su temi importanti. La loro attenzione, le loro domande e l’interesse degli insegnanti presenti durante la presentazione rendono evidente la riuscita di questo tipo di incontri. Un ringraziamento da parte della nostra associazione e della scuola va alla dottoressa Verdelocco per l’impegno e la passione che mette ogni giorno presso l’ospedale San Camillo in un ambito così delicato”.

GB

Più informazioni