Attualità

Monte Compatri – Crolla la palizzata in legno in via Antonio Rosmini. Il Pd: ‘Stavolta poteva accadere qualcosa di grave’

17190637_1111806395615401_1508715220672092864_n

Dopo le polemiche sollevate dai cittadini e dal Pd di Monte Compatri per la messa in sicurezza del muro pericolante di via Antonio Rosmini, di proprietà privata, le piogge intense della notte appena trascorsa hanno riacceso i riflettori e le critiche.

Sotto i colpi del vento, infatti, è crollata la palizzata in legno che era stata eretta dal Comune a protezione del muro, rivelandosi un pericolo ancora maggiore per automobilisti e passanti.

“Stavolta poteva accadere qualcosa di grave – scrivono gli esponenti del Pd locale documentando con foto la situazione -. Tutto giù per terra. La struttura in legno realizzata nel 2013 a supporto del muro di Via Rosmini si è divelto qualche ora fa, nel pieno della carreggiata che quotidianamente viene percorsa dai nostri ragazzi e dai propri genitori per arrivare alla scuola materna.

Sembra fantasia. Sta di fatto che la struttura in legno che doveva garantire la “sicurezza” ai pedoni ha dimostrato in pieno la sua fragilità con una semplice spinta del vento. Chissà quale garanzia avrebbe potuto dare se fosse venuto giù il muro.

Una situazione che avevamo ampiamente denunciato più volte in passato chiedendo un intervento anche al Prefetto, così come avevamo denunciato il deprecabile livello di igiene: topi escrementi, rifiuti di ogni genere.

Una situazione vergognosa che va avanti già dal 2013. Un’ordinanza emessa dal Comune ai privati a cui non è mai corrisposta una denuncia per inottemperanza all’ordinanza stessa.

Insomma, ci hanno raccontato le prodezze a suon di plastici e di straordinari interventi nel campo edilizio scolastico… Poi cosa ci resta? Un marciapiede con un muro pericolante, una esilarante protezione che non protegge nessuno. Tanto meno i nostri alunni.
La realtà è questa. Dietro tanta propaganda si mistifica di tutto.
Poi i nodi arrivano al pettine”.

Monte Compatri – E’ polemica sulla messa in sicurezza di via Antonio Rosmini

Più informazioni