Attualità

Marino – La nuova Biblioteca Popolare ricerca volontari per la catalogazione del fondo librario

biblioteca

L’Associazione Comune Autonomo di Boville, presente nell’Albo Comunale di Marino come associazione con finalità culturale e sociale (numero 36/2017) cerca volontari preferibilmente studenti e studentesse, che abbiano voglia di fare esperienza in ambito bibliotecario. Il lavoro consiste nella prima catalogazione del fondo librario, sotto la guida esperta del direttore della Biblioteca Nazionale della Fondazione Istituto A. Gramsci  Dario Massimi, alla quale in un secondo momento ne seguirà un’altra maggiormente impegnativa, presso la nascente Biblioteca Popolare con sede a S. Maria delle Mole.

Sebbene l’associazione vanti già la presenza di personale con suddette capacità di catalogazione, ritiene che possa essere un’esperienza formativa oltre che positiva per i giovani che intenderanno proporsi. Il numero dei posti va da un minimo di quattro ad un massimo di dieci.

Chiunque si voglia candidare a questa “chiamata culturale” può contattare il Presidente dell’Associazione, Sergio Santinelli.

FB: pagina personale Sergio Santinelli

Mail: sergio.santinelli56@gmail.com

Cell. 3331581024

SP