POLITICA

Monte Compatri – E’ già polemica sull’affissione selvaggia. Ancora una volta scambi al vetriolo tra il Pd e il Sindaco

17155892_665663310280251_1375320997941898724_n

Ancora non siamo entrati nel pieno della campagna elettorale e a Monte Compatri è già polemica sull’affissione abusiva. La questione è stata portata all’attenzione del popolo social dal sindaco Marco De Carolis, cui – con il solito botta e risposta – ha subito replicato il Partito Democratico locale.
In sostanza “il bue che dice cornuto all’asino, e a risentirne è il decoro cittadino”.

“Si potrebbe iniziare a cambiare il Pd partendo dalle basi del vivere civile e dal decoro: evitando, cioè, di affiggere sui pali di Monte Compatri simili adesivi – recita un post del Primo cittadino -.  Sempre pronti a dare lezioni (anche quando sono in torto), oggi non sento gli esponenti dem locali stigmatizzare questo atteggiamento da parte di chi non rispetta beni pubblici. Presunti democratici in difesa del decoro a corrente alternata”.

Secca la risposta del Pd, che ha subito messo mano al proprio archivio di affissioni illecite relative alla maggioranza di governo. “Il PD di Monte Compatri – hanno scritto – ha sempre condannato chiunque abbia posto in essere comportamenti lesivi dei beni di tutti, anche se questi atteggiamenti fossero provenuti dai propri aderenti. Anche oggi il PD condanna fermamente chi in modo non civile ha affisso volantini abusivamente, sicuri che le responsabilità di tale gesto siano da individuare all’esterno del PD locale che, al contrario, ha sempre rispettato il regolamento vigente in materiadi affissione sugli spazi pubblici e che in modo compatto a maggioranza è schierato a sostenere la mozione congressuale di Matteo Renzi. Nello stesso tempo respingiamo al sindaco De Carolis, falso moralista, le solite accuse insensate postate su Facebook questa mattina che tentano di infangare per l’ennesima volta l’attività politica del PD di Monte Compatri che non può accettare accuse da chi la correttezza civica la predica soltanto, ma non la pratica. Pubblichiamo di seguito solo alcune prove che testimoniano lo scorretto comportamento dell’ex Sindaco di Monte Compatri. Lasciamo a voi lettori ogni ulteriore commento”.

 

Più informazioni