SPORT

Motociclismo – Il frascatano Dottorini e la Gabro Racing Team preparano l’assalto al Trofeo Italia Naked

Dottorini Frascati

 

Dopo aver conquistato il terzo posto in classifica nel loro primo anno insieme, il pilota frascatano Claudio Dottorini e il Gabro Racing Team si preparano ad affrontare una stagione ricca di aspettative, sempre a bordo della Aprilia Tuono V4. I programmi per il 2017 prevedono la partecipazione al Trofeo Italia Naked e ad alcune tappe del Trofeo Italiano Amatori, dove affronteranno le migliori moto supersportive con la Tuono V4 “nuda”. Al momento si stanno definendo le sponsorizzazioni per la stagione ventura, e se si riuscirà a raggiungere il budget richiesto Dottorini e il team cercheranno di portare a casa il Trofeo Naked dopo i positivi risultati dell’anno passato.

Queste le parole di Claudio Dottorini: “Nel 2016 per la prima volta nella mia carriera ho avuto la possibilità di correre con una moto competitiva e un team estremamente competente che mi hanno permesso di essere costantemente nelle prime posizioni. In questo 2017, senza nasconderci troppo, puntiamo al titolo. Sarà dura e gli avversari sono forti e vogliosi come noi, ma abbiamo tutte le carte in regola per mettere il numero 1 sulla nostra moto…o meglio tutte tranne il budget. Siamo ancora alla ricerca di sponsor che ci aiutino in questa stagione, altrimenti potremo participare soltanto a qualche gara del Trofeo senza poter puntare a vincerlo. Abbiamo un po’ di trattative aperte e speriamo di concretizzino!”.

Il Trofeo Italia Naked partirà il 22/23 aprile dalla pista di Varano, ma già questo weekend (25/26 marzo) la Tuono V4 numero 69 prenderà parte al classico Trofeo d’Apertura sulla pista di Vallelunga gareggiando contro le 1000 supersportive.