CRONACA

Ciampino – Bimba di 4 mesi e la sua mamma investite da un Suv lungo la via dei Laghi: sequestrato il mezzo

incidente ciampino

Apprensione e lunghe code a Ciampino per il brutto incidente stradale verificatosi  poco dopo le 8.10, lungo la via dei Laghi, a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Casabianca. Il traffico veicolare è stato completamente interdetto, in modo da consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze preposte dopo che una vettura, un Suv della Mitsubishi guidato da un uomo residente a Roma, che da Casabianca era diretto verso Marino, ha investito in pieno una donna di 27 anni che attraversava la strada con la sua bimba di 4 mesi, adagiata sul passeggino.

I sanitari del 118, prontamente accorsi, si sono presi cura di entrambe e fortuna ha voluto che tra i testimoni del sinistro ci fossero due medici, che hanno per primi prestato soccorso alla mamma e alla neonata. Immediato l’arrivo di una pattuglia della Polizia Locale, che si trovava nei pressi per dei controlli ai pullman, seguita subito dopo dall’arrivo di altre quattro pattuglie. Il personale medico si è subito preso cura di entrambi, visto che il passeggino è stato sbalzato in avanti per diversi metri, arrecando nocumento alla neonata, poi trasportata d’urgenza presso l’Ospedale Bambino Gesù. Fortunatamente dagli aggiornamenti che ci arrivano le condizioni di entrambe, madre e figlia, non sarebbero fortunatamente gravi. 

Pesanti le ripercussioni al traffico veicolare, con la provinciale che è rimasta completamente chiusa per un paio d’ore nel tratto che va da via Bruxelles a via Firenze. In attesa del responso dei rilievi e delle evoluzioni del caso la vettura è stata posta sotto sequestro.

Più informazioni