Cultura

Velletri – Domenica 2 Aprile al Bookstore Mondadori arriva Renata Marsili Antonetti con il suo ultimo libro: ‘Luigi Pirandello tra Ottocento e Novecento’

Locandina Mondadori

Il selfie di Luca Bianchini postato dallo stesso autore dopo il pienone di sabato scorso nella libreria di via Pia

Prosegue lo straordinario ciclo di eventi ospitati nella libreria Mondadori di Velletri che dopo il successo di Luca Bianchini con la presentazione del suo nuovo libro “Nessuno come noi”, domenica 2 Aprile, alle ore 17:30, ospiterà l’autrice Renata Marsili Antonietti, pro-nipote di Luigi Pirandello, con la sua ultima opera “Luigi Pirandello tra Ottocento e Novecento”, edito da Universitalia. Interverranno all’evento anche l’Avv. Renato Mammucari e la Dott.ssa Paola Benigni, che dialogheranno con l’autrice. 

“È ancora un libro di ricordi pirandelliani. Tanti hanno scritto su di lui, parenti ed amici, a cominciare dal suo biografo ufficiale, Federico Vittore Nardelli, e dall’amico Rosso di San Secondo, per nominarne solo un paio, e dai parenti M. Luisa Aguirre D’Amico, Elio Providenti, Andrea e Pierluigi Pirandello etc., per finire a me, pro-nipote, Renata Marsili Antonetti, che già varie volte ho scritto di lui. Ma ancora non è finita, e come si è detto, “con Pirandello non si finirà mai di scoprire”. C’è altro da far sapere a chi si interessa di questo personaggio illustre ed eclettico, ed avendo a disposizione nuovo materiale pirandelliano io ho sentito il dovere di farlo conoscere” ha aggiunto Renata Marsili Antonietti

Un motivo in più per recarsi nella libreria di via Pia, a Velletri, a cura della quale, nelle prossime settimane, in collaborazione con la Scuola Holden di Baricco, verranno organizzati due appuntamenti durante i quali gli alunni del Liceo Scientifico “A. Landi” potranno ascoltare i racconti di Calvino e Manzoni raccontati da Paolo Di Paolo.

Giovedì 13 aprile le porte della Libreria veliterna si apriranno a Federico Prodron, che presenterà la sua opera “Dolci nel bicchiere”, con tanto di showcooking, una rappresentazione visiva di alcune delle sue creazioni culinarie (durante l’evento, per i più piccoli, si terrà un laboratorio di decorazione di uova pasquali).

Sabrina Patruno

Più informazioni