CRONACA

Monte Compatri – Furto nella sede del comune. Il Sindaco De Carolis: ‘Atto gravissimo, è stata violata la casa dei cittadini’

furto montecompatri 1

È avvenuto la notte scorsa a Monte Compatri, il furto che ha interessato Palazzo Borghese, sede centrale del Comune. Lo scenario che si è presentato agli occhi dell’amministrazione comunale e al Sindaco Marco De Carolis sono state porte di tutti gli uffici forzate, allarmi disinseriti e alcuni oggetti rubati dall’ufficio del primo cittadino: due videoproiettori e un telefono cellulare.

È un atto che potrebbe avere un retroscena, fa sapere direttamente il sindaco De Carolis: “Non solo è stata violata la casa di tutti i cittadini, senza un motivo apparente, ma questa storia segue un fatto privato che sono costretto, date le circostanze , a rendere pubblico: venerdì 24 marzo, quattro persone armate di bastoni e a volto coperto si sono introdotte nella mia proprietà. Anche in quel caso, né oggetti di valore né documenti sono stati portati via. Un gesto che, a questo punto, non esito a definire intimidatorio”.

“Attualmente vigili e carabinieri stanno lavorando attraverso lo studio delle immagini del sistema di videosorveglianza, per risalire all’autore di questa azione e verificare se ci sono collegamenti con quanto accaduto dieci giorni” – riferisce in una nota ancora il sindaco di Monte Compatri, rimasto incredulo per l’accaduto: “Questo è un atto gravissimo che mi lascia pensare”. 

GB