POLITICA

Lanuvio – De Caterini (Centristi Moderati): ‘Con D’Alessio per far germogliare un progetto comune ‘

lanuvio de caterini

Novità sostanziali a Lanuvio in vista delle ormai imminenti consultazioni elettorali, che l’11 giugno porteranno al rinnovo del consiglio comunale e alla proclamazione del nuovo Sindaco. Dopo un positivo confronto con il candidato alla carica di Sindaco Rodolfo D’Alessio i segretari delle due sezioni del Partito Democratico locale e il Segretario del Partito Comunista italiano, unitamente ai “Centristi Moderati”, hanno raggiunto un accordo politico-programmatico per la prossima tornata elettorale amministrativa.

“Questa coalizione – fa sapere a tal proposito Sandro De Caterini – nasce per il bene di Lanuvio, che resta è sempre resterà, aperta a chiunque abbia volontà di far rinascere la nostra città. Il nostro intento è quello di far germogliare un progetto comune che parte da lontano, mettendo in gioco un’unione di culture e di esperienze diverse. Insieme al Candidato Sindaco Rodolfo D’Alessio allora non possiamo fare altro che rivolgere fiduciosi lo sguardo verso il futuro, che riporti Lanuvio a ‘colorarsi’ di impegno a favore di tutti i cittadini!”.

Resta da chiarire, a questo punto, chi sarà o saranno i candidati espressione dei “Centristi Moderati”  (così si sono definiti) che andranno a comporre la lista in sostegno del candidato di centrosinistra, fermo restando che appare ormai certa la frattura tra l’ex assessore lanuvino e il resto di coloro che componevano la lista dei Moderati di Lanuvio, che voci di corridoio vorrebbero ormai prossimi a chiudere un accordo con la lista in sostegno del sindaco uscente, Luigi Galieti.