CRONACA

Velletri – Ancora un gravissimo incidente al km 37 dell’Appia: motociclista soccorso in eliambulanza

incidente appia

Una scena dell’incidente avvenuto nella mattinata di martedì 25 aprile (foto Alberto Mariani – Gruppo Fb SOS Cittadini Velletri)

 

L’arrivo dell’eliambulanza (Foto Alberto Mariani)

Ancora un grave incidente stradale all’altezza del chilometro 37 della statale Appia, nel territorio comunale di Velletri, all’altezza della chicane che precede il bivio con via Appia Vecchia, la consolare che conduce a Lanuvio. A farne le spese un motociclista, le cui condizioni dopo essere venuto a contatto con una city-car della Peugeot, sono apparse subito gravi ai primi soccorritori, tanto da rendere necessario il trasporto in eliambulanza verso il Pronto soccorso di un nosocomio della Capitale. Come spesso accaduto in quel tratto di strada, l’invasione di corsia di uno dei mezzi in transito ha provocato l’inevitabile impatto, col centauro che sarebbe finito contro il parabrezza della vettura, sbalzando oltre la stessa, con la motocicletta che è poi scarrocciata sull’asfalto, finendo la sua corsa a qualche metro di distanza. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti del Commissariato di Polizia di Velletri, chiamati ad interdire la circolazione, mentre sul posto, richiamati dalla scena piuttosto drammatica, accorrevano diversi passanti. 

L’incidente è avvenuto proprio al km 37 della statale Appia (Foto Alberto Mariani)

Singolare che il sinistro sia avvenuto ad anno e un giorno esatto di distanza dall’incidente che il 24 aprile del 2016 vide scontrarsi una Lancia Y di un 19enne di Lanuvio con una Peugeot 208 di un coetaneo di Cecchina. La prima vettura prese addirittura fuoco, col conducente che era comunque riuscito a mettersi in salvo uscendo dall’abitacolo.

L’altro precedente, solo per restare a quelli più recenti, ci porta alla mattinata della Pasqua del 2015, quando una Fiat Punto guidata da un anziano perse il controllo finendo contro una Smart che aveva a bordo due coniugi.

La Citroen C1 incidentata (Foto Alberto Mariani)