SPORT

Racing Quad- Inaugurata a Certaldo la nuova stagione dai piloti della MC Monaco

Rodolfo Salustri in gara a Certaldo

Domenica 30 Aprile, su un’impegnativa pista baciata dal sole, 65 piloti hanno inaugurato la stagione Racing Quad a Certaldo. I primi a scendere in pista sono stati i 18 piloti del Trofeo Assoluto che si sono sfidati fin dalle prove cronometrate dominate da Luca Bernardoni. In Gara 1 il più veloce è stato Paolo Mesa mentre il toscano Giusti ha vinto Gara 2.
Nella FX4, invece, stesso quadro del 2016: Silvano Grola, il più veloce in prova, ha dominato su Rodolfo Salustri e Maurizio Arrighi con ancora Marco Giusti, impegnato in due categorie. In Gara 1 però c’è stato il colpo di scena al nono giro, con Salustri in volo verso la vittoria, dopo aver superato Grola, seguito da Arrighi e Giusti. In Gara 2 è arrivata anche un’altra vittoria per Salustri, che ha chiuso davanti ad Arrighi e Davide Gigli, piazzandosi sul gradino più alto del podio.

A scendere in pista sono stati poi i Pulcini con Andrea Zucca, primo nelle crono e in Gara 1 e 2, dove ha vinto battendo il coriaceo Nicolò Moro e Daniele Ratti nella classifica assoluta.
Negli esordienti anche il giovanissimo Marco Salustri, che dopo aver conquistato il secondo tempo in prova è stato costretto ad abbandonare le gare per un problema tecnico.
Nella categoria JF250 nove ragazzi e ragazze sono scesi in pista in due manches, dove si è assistito al trionfo di Niccolò Carotenuto, secondo in Gara 1 ma primo in Gara 2. Nella FA1 hanno vinto, invece, Gara 1 Riccardo Poggi e Gara 2 Gianluca Quarta. A chiudere la giornata la classe top, la FX dove Simone Mastronardi si è imposto nelle due Gare, insieme alla FXF che ha visto in pista le due ragazze Carla Gamboni e Beatrice Grola. 

Più informazioni