POLITICA

Grottaferrata, Federico Masi per Luciano Andreotti: ‘Torneremo ad interpretare lo sport come responsabilità sociale e mezzo di aggregazione’

andreotti_masi

Il calciatore Federico Masi sostiene Luciano Andreotti, candidato a sindaco di Grottaferrata. Masi, 27 anni, ha esordito in Champions League nel 2008 con la Fiorentina nel match contro lo Steaua Bucarest e nel 2010, sempre con i viola, in Coppa Italia. L’atleta grottaferratese ha anche giocato in Serie B con il Bari e in Lega Pro con il Venezia vincendo il campionato che ha garantito l’accesso della squadra in Lega Pro Prima Divisione. Federico Masi è anche laureato in giurisprudenza ed esercita la professione forense. In quest’ultimo periodo è impegnato con il Coni in un corso di specializzazione nell’ambito della disciplina sportiva.

Masi ha commentato così il suo impegno per Luciano Andreotti candidato sindaco di Grottaferrata: “Mi candiderò con la lista ‘Con Voi’. Ho scelto di sostenere Luciano Andreotti perché è una persona seria, competente e ha idee innovative per rilanciare Grottaferrata. Voglio dare il mio contributo, in particolare, nell’ambito dello sport. Ritengo che quest’ultimo vada interpretato, innanzitutto, come una responsabilità sociale. Occuparsi di politiche sportive, all’interno di un ente pubblico, non vuol dire soltanto rinnovare un impianto o costruire una nuova palestra, è innanzitutto coinvolgere tutta la cittadinanza, dai giovani agli adulti. Tutti devono poter avere la possibilità di fare sport a Grottaferrata. Questo aspetto permette di creare un’identità sociale attorno al movimento sportivo grottaferratese. Tutto questo passa anche attraverso una collaborazione fra ente municipale e privati. Occorre, infatti, instaurare partnership fra Comune e attori sportivi del territorio, il tutto all’interno di un “codice etico” e delle regole precise. Tuttavia, se da un lato è importante coinvolgere i cittadini locali, fra gli obiettivi ci deve essere anche quello di rendere il nostro paese un polo adatto per il “turismo sportivo”. Dobbiamo trasformare Grottaferrata in un luogo dove i cittadini dei Comuni limitrofi sanno di poter venire e fare sport. Abbiamo tante possibilità, tanti luoghi da rivalutare e sfruttare dove fare attività. Io credo che tutto questo sarà possibile, dopo il prossimo 11 giugno, con Luciano Andreotti sindaco di Grottaferrata”.