Attualità

Albano – Dopo lo sciopero riprese regolarmente le corse dei bus del trasporto locale. L’azienda: ‘Dipendenti pagati regolarmente’

bus albano via del mare

Sono riprese regolarmente le corse del servizio del trasporto pubblico locale nei 16 comuni serviti dai pullman e dalle navette della ditta Onorati Bus di via Nettunense. L’azienda fa’ sapere  ” Che pur rispettando il diritto allo sciopero proclamato ieri dal sindacato Faisal, a cui hanno aderito circa il 50% dei dipendenti, non ci sono al momento situazioni di pagamenti arretrati insoluti, se non un ritardo di un paio di settimane per quanto riguarda il mese di Aprile, percè si attendono gli accreditamenti e i bonifici della Regione Lazio, che hanno i loro tempi tecnici. Anche ieri durante la giornata di sciopero dei dipendenti che hanno aderito, non ci sono stati disservizi, in quanto il servizio del trasporto pubblico locale e gli scuolabus sono stati assicurati nei turni stabiliti.

“Per quanto riguarda la questione dei turni degli autisti, contestati nello sciopero di ieri, continuano dalla direzione dell’azienda, questi  sono organizzati nell’arco dell’intera giornata, con orari stabiliti dal contratto aziendale e si tiene a precisare che nessun autista viene sovraccaricato di lavoro ulteriore e che si rispetta la disposizione del massimo di 9 ore lavorative con soste e fermate intermezze. Gli straordinari eventuali vengono concordati settimalmente dai lavoratori con l’azienda, rispettando gli obblighi imposti dalle disposizioni in materia di guida e codice della strada regolati dalle leggi nazionali, regionali e locali.

“Per quanto riguarda il trasporto degli scuolabus – dice Roberto Onorati, titolare dell’azienda – tengo a precisare che tutti i dipendenti sono stati pagati regolarmente, compreso gli assistenti scolastici incaricati dai comuni e che non risultano al momento pagamenti insoluti da parte dei 16 comuni dove prestiamo il servizio del trasporto pubblico locale “.

Più informazioni