Attualità

Castel Gandolfo – I bambini a scuola di legalità dai Carabinieri della Compagnia

gita castel gandolfo

Una giornata all’insegna della legalità e del divertimento per gli 80 bambini della materna “Scuola delle Maestre Pie Filippini” di Castel Gandolfo che questa mattina, accompagnati dalle insegnanti, hanno visitato la caserma della Compagnia Carabinieri di Castel Gandolfo.

Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Arma per la diffusione della cultura della legalità nel mondo scolastico. Dopo essere saliti sui mezzi in dotazione all’Arma, le gazzelle con le sirene spiegate, le moto e le altre auto di servizio, la visita è proseguita all’interno dei locali della caserma dove i giovanissimi alunni hanno potuto prendere contatto con la centrale operativa, motore pulsante dell’intera Compagnia, e cimentarsi, con non poco divertimento, con il sistema di rilevamento delle impronte digitali. Tante le domande poste al Capitano Emanuele Tamorri, al tenente Federico Casini e ai marescialli presenti.

Prima dei saluti, ai giovani visitatori è stato consegnato un attestato ed una “patente di guida veloce” per i mezzi dell’Arma, mentre gli studenti hanno consegnato al capitano Tamorri un manifesto fatto e disegnato da loro intitolato “Borgo Fiorito”, il nome del progetto scolastico per un paese migliore e completo in tutti i suoi aspetti.

lezioni di legalità
lezioni di legalità
lezioni di legalità
lezioni di legalità
lezioni di legalità
lezioni di legalità