Attualità

Genzano – I commercianti criticano l’Amministrazione e abbandonano il tavolo organizzativo per l’Infiorata 2017

marcello conforti commercianti genzano

Arriva netta la bocciatura dei commercianti di Genzano nei confronti dell’Amministrazione pentastellata del sindaco Daniele Lorenzon. Quando si avvicina a grandi passi l’Infiorata, in programma il 17,18 e 19 giugno, l’evento più importante della città castellana,  e che già ha sollevato numerose polemiche per le novità apportate, ma anche per la confusione generata nonchè i ritardi accumulati, la categoria dei commercianti, che pure sia era detta collaborativa e disponibile, ha diramato una nota annunciando di aver abbandonato il tavolo organizzativo. 

“Ci siamo adoperati per la ricerca di un grande sponsor. E’ stato trovato ma non si è riusciti a portarlo a Genzano per la mancanza di un piano marketing che abbiamo richiesto ma che ancora non è stato prodotto. La risposta è stata: mancanza di fondi (5mila euro) – ha detto i commercianti -. Da parte dell’Amministrazione poche idee e confuse. Ad oggi non si sa qual è il programma”. 

Simone Biaggi

La categoria degli esercenti ha rincarato poi la dose sottolineando la mancata considerazione delle proposte avanzate, sia in occasione della Festa del PAne che del Natale dello scorso anno, unitamente a quella presentata per l’imminente Infiorata, che consisteva nel coinvolgere tutte le strade del comparto commerciale nella festa attraverso una mostra di pittori di via Margutta lungo corso Gramsci, e la mostra delle opere dei Madonnari di Napoli su via Colabona e via Silvestri.

“Siamo fortemente critici – hanno concluso i commercianti -. I tavoli di concertazione sono utilizzati come comitati festeggiamenti confusi e inconcludenti. Chiediamo di confrontarci seriamente su: raccolta differenzioata, parcheggi, decoro e arredo urbano, accoglienza, legalità, verde e viabilità”.

 

Più informazioni