POLITICA

Lariano – Claudio Crocetta ne è certo: ‘Con ‘Prima Lariano’ continueremo a crescere all’insegna della concretezza e dello sviluppo’

crocetta neri

SPAZIO ELETTORALE AUTOGESTITO

“Una città con tanti segni ‘più’, come riassunti sul nostro programma”. Esordisce così, Claudio Crocetta, uno dei candidati nella lista ‘Prima Lariano’ di fronte a chi gli chiede cosa aspettarsi in caso di vittoria della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Maurizio Caliciotti. “Una città più vivibile – continua -, una città più ricca e una città più fruibile in termini di mobilità e viabilità, ma anche come attrattiva turistica. Una città – aggiunge Crocetta – che possa essere anche più sicura, in cui ci sia più spazio per i giovani, per la cultura e per la sana attività sportiva. In tema di miglioramento e messa a norma dell’impiantistica sportiva tanto è stato fatto, come la ristrutturazione del campo sportivo e con la realizzazione della nuova palestra di via Tevere aumenterà l’offerta degli spazi da destinare ad altre discipline sportive. Dove sono certo si potrà incidere ancora – continua Crocetta – è nel decoro urbano. Nei prossimi anni Lariano potrà infatti vedere rinnovato il proprio arredo urbano e sarà interessata da una straordinaria opera di restyling nei principali punti del paese, dal centro storico a piazzale Brass, passando per Colle Fiorentino e piazza Ugo La Malfa. Un’attenzione particolare, in tal senso, verrà riservata alle esigenze di anziani, bambini e diversamente abili. E particolare attenzione verrà riservata alle contrade, che saranno dotate di idonee attrezzature, come panchine, pensiline e giochi, sempre con lo scopo di creare nuovi spazi aggregativi e di socializzazione. Il tutto sfruttando l’occasione per portare a compimento un piano complessivo di abbattimento delle barriere architettoniche tuttora presenti”.

“In termini di sicurezza verranno ampliate le aree munite di videosorveglianza, estendendo la rete di monitoraggio, che già oggi, in alcuni punti, consente di ricostruire quanto accaduto in caso di eventi critici. Un mio cavallo di battaglia sarà senza dubbio l’istituzione dello Sportello d’Ascolto Antiviolenza, che possa aiutare a prevenire fenomeni come la violenza sulle donne e sui bambini, senza tralasciare il bullismo”.  “La fiducia di poter centrare tutto questo se i miei concittadini mi daranno il loro consenso è senza dubbio forte, come forte è la certezza che dopo aver assistito ad un’amministrazione che ha risanato il bilancio, ridato dignità al Comune, abbassato la pressione fiscale, ed efficientato la macchina amministrativa, si potrà capitalizzare l’esperienza accumulata e fare ancora meglio per il bene di Lariano e dei larianesi”. 

Più informazioni