CRONACA

Rocca di Papa – Donna cade in un dirupo nel bosco di Palazzolo

WhatsApp Image 2017-06-04 at 13.42.03

È avvenuto nei giorni scorsi l’incidente nel bosco di Palazzolo, tra Albano, Castel Gandolfo e Rocca di Papa, che ha visto protagonista una donna ucraina di 6o anni. Inoltrata nella zona, interdetta al transito sia per i veicoli che per i pedoni, a causa di una grossa frana, la donna con la sua bicicletta è caduta in un dirupo di circa 10m. Provvidenziale è stato il passaggio e quindi il conseguente allarme lanciato da un 40enne di Rocca di Papa, corso subito in aiuto dopo aver sentito dei gemiti provenire dai cespugli.
Difficile è risultato però l’intervento sul posto dei Vigili del fuoco di Nemi e gli specialisti del Soccorso Alpino Fluviale, che a causa della strada chiusa hanno dovuto raggiungere a piedi la donna, camminando per circa 1 ora. Arrivati lì, hanno prontamente riportato in superficie la 60enne e trasportata al Pronto Soccorso di Albano attraverso una stradina interna, passante per l’Hotel Villa del Cardinale, dove in quel momento si stavano tenendo anche dei banchetti. 

La donna non ha riportato gravi ferite, ma solo graffi procurati dai rovi e il brutto spavento. L’incidente si è concluso per il meglio, nonostante il difficile recupero.