Lanuvio – Dal 16 Giugno a Campoleone va in scena la festa di S.G. Battista: ecco il programma

locandina festa s.g.battista campoleone

Tutto pronto a Campoleone per la festa del santo patrono: anche quest’anno è l’Associazione Campoleone Eventi ad occuparsi dell’organizzazione e a presentare il programma che vedrà impegnate le date dal 16-17-18 e 22-23-24-25 Giugno: due week-end, per un totale di 7 giorni di eventi, sagre e spettacoli.
Si partirà da Venerdì 16 Giugno con la serata danzante, accompagnata da “Fisa orchestra di Roma” e “I due note”, dedicata a Mimmo Alfi, che negli anni ha dato il meglio per la festa, e con la 3° edizione di “A tutta pecora” presso lo stand gastronomico a partire dalle 20.00. Il Sabato la festa proseguirà con la serata latina e con dj set, novità assoluta di quest’anno. La Domenica a partire dalle 18.30 protagonisti saranno i bambini con animazione tutta per loro; e a seguire si darà il via alla gara per la 40° Sagra Della Fettuccina che vedrà un ospite davvero big direttamente dall’orto e cucina del gambero rosso, lo chef Giorgione, che sarà il giudice speciale della gara. La serata si concluderà con lo spettacolo musicale dei “Valentina Band”.

La festa riprenderà poi Giovedì 22 Giugno con la storica serata gnocchi, presso lo stand gastronomico, e la festa dell’anziano, a cui si accompagnerà lo spettacolo musicale dei “Cromi’a Band”. Venerdì 23 Giugno, invece, si apriranno le danze con la 19° sagra del dolce e lo spettacolo de “I Lavori in corso” di Giampiero Marino. Sabato 24 alle ore 19.45, presso la chiesa San Giovanni Battista partirà la solenne processione in onore del santo patrono per le vie del paese. Rientrati in piazza, lo speciale menù dello stand gastronomico vedrà la tradizionale lumacata, accompagnata dallo spettacolo musicale dell’orchestra “Stilnovo”. A seguire, ospite speciale sarà il comico Alessandro Di Carlo. 
Per l’ultima giornata, Domenica 25 Giugno, il programma partirà dalle ore 15.00 con la gimkana per i bambini organizzata dal gruppo “Mtb Cani Sciolti” e dalle 17.00 con i consueti giochi popolari per piccoli e grandi. La serata sarà animata dall’orchestra “Kalimba de luna” e dai comici “I Sequestrattori”. A conclusione dei festeggiamenti, ci sarà l’estrazione della pesca di beneficenza e della lotteria, prima dello spettacolo pirotecnico che come ogni anno segnerà la chiusura della festa.
Ogni sera dalle ore 20.00 sarà attivo lo stand gastronomico con tutte le sue specialità; inoltre tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.30 sarà possibile vedere la mostra fotografica “Salvatore Picicco” curata dal Comitato di quartiere Aprilia-Lanuvio.