Attualità

Musica e solidarietà – Il cuore grande di Luca Guadagnini suggellato dall’Attestato d’Onore per l’attività Umanitaria

Schermata 2017-06-10 alle 02.47.31

Per alcune persone non servono certo degli attestati per certificare che abbiano un cuore grande così e Luca Guadagnini è uno di queste. Eppure non può che rappresentare un ulteriore motivo di soddisfazione per l’artista castellano che anche l’Associazione Argos Forze di Polizia (una no profit) si sia accorta delle sue plurime iniziative benefiche. “Il Presidente e il Consiglio Direttivo, considerati agli Alti Meriti nei settori della Sicurezza, della Giustizia e della Solidarietà – si legge nell’attestato – rilasciano al cantautore Luca Guadagnini l’Attestato d’Onore per l’attività Umanitaria”.

Quasi superfluo ricordare come nella recente edizione di Rock per un Bambino la macchina della solidarietà messa in moto con sua moglie Genny abbia consentito ancora una volta di racimolare fondi preziosi per l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, lo stesso in cui la loro figlioletta Aurora ha smesso di vivere, vittima di una malattia che non le ha lasciato scampo.

Luca Guadagnini sul palco di Rock per un Bambino mentre scorrono le immagini della piccola Aurora

Una tragedia dalla quale Luca ha saputo esaltare ancora di più la sua umanità e l’attestato arrivato dall’Associazione per le Relazioni di Geopolitica Osservatorio sulla Sicurezza è solo l’ennesimo tassello a suggello delle tante sue opere di bene.

Più informazioni