POLITICA

Frascati al voto – In corso lo spoglio. L’affluenza crolla di quasi 13 punti percentuali: a vincere è l’astensionismo

Amministrative 2017

Amministrative 2017Il dato è stato aggiornato alle ore 12, per il prossimo aggiornamento bisognerà attendere le 17:00, e attesta che si è recato ai seggi tra gli aventi diritto il 20,34% della popolazione residente nel comune, per scegliere la squadra che amministrerà la città nei prossimi cinque anni.

In corsa per Palazzo Marconi ci sono Raffaele Pagnozzi con le liste Fare per Frascati, E ora Frascati, Frascati in comune, Partito Democratico e Centro Democratico, Lucia Santoro Movimento 5 Stelle, Mirko Fiasco con le liste Frascati Futura e Territorio Protagonista, Alessandro Spalletta e la sua lista Responsabilità ed infine Roberto Mastrosanti con le liste Insieme per Mastrosanti, Mastrosanti Sindaco, Coalizione Civica Frascati, Prima Frascati e Progetto Frascati.

Si vota fino alle 23.

AGGIORNAMENTO 0RE 23,40- Netto calo dell’affluenza alla chiusura delle urne nella città di Frascati. Il dato definitivo dei cittadini elettori che nella sola giornata di oggi si sono recati alle urne è sceso al 59,78%, mentre solo nel 2014, quando i cittadini scelsero come sindaco Alessandro Spalletta, poi  costretto alle dimissioni quasi al giro di boa del mandato elettorale, a votare fu il 72,69%.
Tra i cinque candidati a sindaco, con tutta probabilità, a vincere sarà il ‘partito’ degli astenuti.

 

Più informazioni