POLITICA

Lanuvio – Piazza gremita per il riconfermato Sindaco Galieti. A festeggiarlo anche Bertucci da Nemi

I riconfermati sindaci di Lanuvio e Nemi, Luigi Galieti ed Alberto Bertucci

All’ombra della fontana degli Scogli, in un largo Vittime di Brescia gremito, si è consumata nel tardo pomeriggio di oggi la festa della lista ‘Lanuvio per la Democrazia’, uscita nettamente vittoriosa dalla contesa elettorale contro gli sfidanti di ‘Lanuvio Unita verso il Futuro’. Diverse centinaia i lanuvini accorsi a congratularsi col riconfermato Sindaco Luigi Galieti, che ha visto premiato quanto fatto nel primo quinquennio alla guida della Città degli Imperatori (CLICCA QUI PER I RISULTATI). In piazza anche diversi esponenti politici dei Comuni viciniori, a partire da Alberto Bertucci, riconfermato Sindaco di Nemi (approdato a Lanuvio con Edy Palazzi e Giovanni Libanori, il primo tra i consiglieri eletti nel Comune nemorense).

Selfie di piazza per i vincitori

Raggiante, in piazza, anche il coordinatore di Patto Popolare Velletri, quel Lamberto Trivelloni che aveva promosso l’intesa tra i civici e una vasta frangia dei Moderati, riunitasi nella candidatura di Paolo Evangelista, benedetta anche dall’ex consigliere Marco Trombetta. In prima fila anche il capogruppo di Fratelli d’Italia a Genzano, Fabio Papalia, che ha festeggiato lo straordinario risultato di Valeria Viglietti e di tutto il gruppo dei ‘civici’.

 ‘Solo chi osa vince’ lo striscione che campeggiava in una piazza in cui non sono mancate le note di ‘Civitani’s Karma’, tormentone della riconfermata coalizione che ha avuto in Andrea Volpi la sua punta di diamante. Investitura popolare anche sulla Rete, ben riassunta dal seguente post, riferito proprio al neo Primo cittadino, e scritto da Isa Forti, mamma di Valeria Viglietti, egregia seconda tra i consiglieri più votati: “L’educazione sempre al primo posto; L’umiltà subito dopo; La disponibilità sempre; L’amore per il paese glielo riconoscono tutti; La pazienza infinita; Una sua dote: la capacità di ascoltare. Questo è il SINDACO che volevamo, questo è l’uomo che abbiamo votato.  La storia è una scienza: INDIETRO NON SI TORNA”.

Il discorso di Galieti ai cittadini presenti

“Una vittoria del genere è un turbinio di emozioni e la perfetta conclusione di un mandato carico di impegni, sacrifici, ma anche di grandi soddisfazioni” ha aggiunto proprio Valeria Viglietti, che nel precedente mandato ha operato da Presidente del Consiglio comunale. “Grazie a Luigi Galieti  – ha aggiunto – per essere prima di tutto l’Uomo e il Sindaco che vogliamo e di cui abbiamo bisogno: colto, umile, preparato…unico! Grazie a tutti gli elettori ed in particolare a coloro che mi hanno sostenuto con il loro costante e prezioso supporto”.

Lanuvio -SPECIALE COMUNALI – Nel trionfo di Galieti spiccano i voti di Volpi, Viglietti e Mariò. Ecco il nuovo Consiglio

Comunali, trionfa Luigi Galieti: sarà ancora lui ad amministrare Lanuvio

Lanuvio – La stretta di mano tra Galieti e D’Alessio e il VIDEO dei primi festeggiamenti dei ‘civici’. Alle 19 la festa all’ombra del fontanone

 

Più informazioni