SPORT

Velletri – Esami finali e passaggi di cintura per gli allievi del Toukon Karate-Do

foto 1

Si sono svolti presso il Palazzetto dello Sport Bandinelli di Velletri gli esami per il passaggio di cintura degli allievi del Toukon Karate-Do, che hanno affrontato tutte le prove previste per valutare il percorso di formazione sportiva dell’anno appena concluso. Sul tatami si sono alternate le prove degli allievi della motricità dai 3 ai 6 anni guidati dall’istruttore Matteo Valentino, che hanno partecipato al corso “Giochiamo con le arti marziali”; per poi passare agli allievi preagonisti, agonisti e master del settore Karate guidati dal Maestro federale Luca Nicosanti e dai suoi collaboratori, gli istruttori Ettore Ciriaci e Lorenzo Pulicati. E quindi alla cerimonia conclusiva di consegna delle cinture, che ha visto anche la partecipazione di Luca Nicosanti, maestro federale FIJLKAM e direttore tecnico del karate.

A seguire la presentazione degli allievi di aikido guidati dall’istruttore Matteo Bruno, che si è concentrato in questo anno nella guida di un gruppo in prospettiva dei prossimi importanti impegni di formazione e approfondimento. Soddisfacente anche il corso di Judo nascente in questo anno sportivo, sotto la guida dell’istruttrice Simona Rossi.
A seguire, è stato il momento degli allievi del corso federale di Ju-Jitsu guidato dall’istruttore Franco Caprara, che con una commissione federale di alto valore, ha dato il via all’esame per il passaggio di cintura.
Ottimi risultati anche nel corso di MMA guidato dall’istruttore Daniele Caprara che si è concentrato sulla formazione degli allievi per avviarli alle competizioni sportive.

 

 

Più informazioni