Attualità

Albano – Formalba, finalmente si sbloccano i fondi. Ma i Sindacati rilanciano

formalba

Si è svolto nella mattinata odierna un incontro tra il Sindacato Generale di Base (SGB) e la Città Metropolitana di Roma Capitale (ex Provincia di Roma) per evidenziare la grave situazione della società Formalba, anche in preparazione del convegno di lunedì 26 giugno, alle 17.30, a palazzo Vespignani, ad Albano. La delegazione SGB ha incontrato la Consigliera delegata sulla materia, dott. ssa Teresa Zotta, e ha sottoposto come prima emergenza lo sblocco dei fondi destinati a Formalba già da tempo stanziati dalla Regione Lazio che risultano fermi alla Città Metropolitana. “Ci è stato annunciato che sono stati calendarizzati per la settimana prossima i pagamenti” hanno dichiarato speranzosi i dipendenti. “Questo è un piccolo risultato e rappresenta una boccata di ossigeno per i lavoratori da 9 mesi senza stipendio, e per questo non si può ancora fermare la lotta. Infatti, questi soldi in arrivo, saranno usati per pagare lo stipendio di Settembre 2016!”. 

Il Sindacato ha reclamato l‘assenza fino ad ora della Città Metropolitana rispetto alle sorti di Formalba. La dott.ssa Zotta si è dimostrata sensibile e disponibile ad attivare un percorso politico già dalla prossima settimana.  Soddisfatti di questo incontro, approfondiremo questi argomenti lunedì prossimo a palazzo Vespignani possibilmente anche con una delegazione della Città Metropolitana”.

Albano – L’amarezza di un dipendente di Formalba, da 9 mesi senza stipendio: ‘Ho dovuto fermare la macchina, così non si vive più…’. E il Sindaco si rifiuta di riceverlo

Più informazioni