Quantcast
Lariano - Si riunisce per la prima volta il nuovo Consiglio comunale. Attesa per i nomi degli assessori che affiancheranno il sindaco Caliciotti - Castelli Notizie
POLITICA

Lariano – Si riunisce per la prima volta il nuovo Consiglio comunale. Attesa per i nomi degli assessori che affiancheranno il sindaco Caliciotti

lariano consiglio

Con il primo Consiglio comunale, convocato oggi alle ore 18,30 a Lariano, prenderà ufficialmente il via il secondo mandato di amministrazione del sindaco Maurizio Caliciotti, riconfermato al vertice del governo cittadino nell’ultima tornata elettorale.
Il massimo rappresentante del Comune larianese giurerà davanti ad un assise consiliare fortemente rinnovata. Accanto ai volti già noti di Maurizio Mattacchioni, Fabrizio Ferrante Carrante, Sergio Bartoli, Lorena Starnoni e Claudio Crocetta per la maggioranza siederanno trai banchi anche le new entry Ilaria Neri, Maria Grazia Gabrielli, Leonardo Caliciotti, Lucia Prati, Emanuele Palmieri e Chiara Colasanti, per le minoranze, invece, oltre al candidato sindaco Gianluca Casagrande Raffi, già consigliere comunale, ci saranno tutte forze fresche: Francesco Montecuollo, Tiziana Cafarotti e Enrico Romaggioli per la lista “Insieme per Cambiare Lariano” e Sabrina Verri per “Movimento per Lariano”.

Nel corso della seduta consiliare, in cui verranno espletate  tutte le formalità di rito, verrà eletto il presidente del Consiglio ed il suo vice, nominati i componenti delle Commissioni consiliari ed inoltre il sindqaco Caliciotti renderà noti i nomi degli assessori che comporranno la rosa esecutiva del Comune, nonchè quello del vicesindaco.