Lariano – Venerdì 7 e Sabato 8 in arrivo la 10^ Edizione della Giornata della Solidarietà

FOTO DEGLI ORGANIZZATORI EVENTO

È in arrivo a Lariano la 10^ Edizione della Giornata della Solidarietà in programma Venerdì 7 e Sabato 8 Luglio, organizzata dall’Associazione Lariano Centro San Giovanni Leonardi. L’evento patrocinato, inoltre, dal Comune di Lariano ha coinvolto tanti volontari, uniti per la raccolta fondi da destinare a Romail Onlus (Associazione Italiana contro la lotta alle leucemie, linfomi e Mieloma). L’associazione Lariano Centro San Giovanni Leonardi da sempre impegnata con varie iniziative per raccogliere fondi per L’Ail, come le Stelle per l’Ail, l’Uovo di Pasqua Ail, la partita del Cuore e la Giornata della Solidarietà, ha raccolto più di 50.000 euro finora con i quali è stato supportato il Centro di Ematologia presso l’Università La Sapienza di Roma.

In occasione dei dieci anni della manifestazione, dedicata alla memoria di Antonio Candidi, giovane di Lariano recentemente venuto a mancare dopo una malattia, l’associazione ha stilato un ampio programma suddiviso in due giornate: a partire da Venerdì 7 Luglio la giornata sarà dedicata alla musica e alla solidarietà, con inizio dalle ore 14.30 presso il Polifunzionale con le finali del 1 Contest nazionale “Batterie per Lottare”, davanti a una giuria di professionisti. Ci saranno, inoltre, ricchi premi messi in palio dalla Liuteria Respighi e una produzione video professionale messa in palio da Charleston Tv. L’iscrizione al contest prevede una quota di partecipazione che andrà alla raccolta fondi per Romail. Mentre la direzione artistica è affidata al Gabriele Morcavallo e Saverio Gerardi in collaborazione con Charleston Tv.
Alle ore 18.00 in Piazza Santa Eurosia ci saranno, invece, le esibizioni di batteristi di livello nazionale e internazionale: Massimiliano D’Urbano, Gabriele Morcavallo, Leonardo De Lorenzo, Alfredo Romeo, Saverio Gerardi, Giampaolo Rao, Marco Rovinelli, Cristiano Bacherotti, Riccardo Lombardo, Michele Avella, Gianluca Fuiano, Armando Croce, Alessandro Spaziani, Maurizio Bravi, Gaetano Fasano, Enzo Augello, Donato Santorsa, Claudio Canzano, Alessandra Massari, Cristian Giustini, Big Lebowsky Family, Attilio Celona. Alle 21.30 inizierà l’evento “Batterie in Piazza”.

“Quest’anno- ha affermato Roberto Di Tullio presidente dell’associazione- in occasione dei dieci anni della giornata della solidarietà abbiamo preparato un programma ricco di eventi. È nata una bella collaborazione tra il nostro gruppo di Lariano “Batterie in Piazza” e l’associazione 100% Batteristi di Sora con in testa il responsabile Alessandro Spaziani”.

Il programma di Sabato 8 luglio vedrà invece una mattina dedicata allo sport e alla solidarietà, presso il campo Sportivo Abbafati a partire dalle ore 9, dove si svolgerà il torneo di calcio con L’Atletico Lariano. La serata che prenderà il via alle 21.30 sarà dedicata al Gran Galà che si svolgerà nel piazzale dell’Anfiteatro, con l’event “Sorridi All’Ail e la vita ti sorride”. Oltre alla sfilata di moda di adulti e bambini, con il coordinamento di Sonia Noce, ad esibirsi saranno le cantanti Giorgia Bonnanni Guidi e Ilaria Argiolas. A seguire, l’intrattenimento comico con l’ospite d’eccezione Oscar Biglia che presenterà lo spettacolo di cabaret “Comic Romantic Show”. 

GB

Più informazioni