Attualità

Marino – Sabato 14 luglio un seminario sui beni archeologici, storici e naturali da valorizzare

prima comunicazione

Un seminario dedicato alla conoscenza, valorizzazione e approfondimento delle peculiarità del nostro territorio e che vedrà l’intervento di professionisti e studiosi autorevoli, molti dei quali vivono nel comune di Marino. Tutti con il fine di raccontare, prove alla mano, i motivi che rendono unica quest’area compresa tra Marino e l’antica Bovillae, in molti casi ancora da scoprire.

Un territorio che tocca i parchi regionali dell’Appia Antica e dei Castelli romani e del neo-istituito parco Archeologico dell’Appia Antica, e che vanta ben oltre 200 presenze archeologiche e bellezze artistiche e architettoniche uniche al mondo, come il Mitreo di Marino o la città sepolta dell’antica Bovillae.

Ne parleranno, sabato 14 ottobre 2017 a partire dalle ore 09:30, nella prestigiosa location dell’auditorium della sede marinese dell’Università di Dallas in località Due Santi, Archeologi, Storici dell’Arte, Geologi, Naturalisti e volontari che grazie al circolo Legambiente Appia Sud Il riccio monitorano e tutelano molta parte di questo patrimonio, assieme ad altre realtà associative.

Il convegno è aperto e sono invitati ad intervenire cittadini e istituzioni.

Più informazioni