POLITICA

Frascati- Sala consiliare strapiena per il primo Consiglio comunale del sindaco Roberto Mastrosanti

mastrosanti primo consiglio 1

di Sabrina Patruno

Si sta svolgendo in queste ore il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione del neo eletto sindaco Roberto Mastrosanti. Dopo aver reso nota a poche ore di distanza dal Consiglio, la Giunta che lo accompagnerà nel quinquennio amministrativo, (LEGGI) il sindaco Mastrosanti ha fatto il suo ingresso accolto in una sala consiliare gremita seguito da un grande applauso.

 

Al consueto cerimoniale del giuramento, momento carico di emozione, si è passati all’ elezione del presidente del Consiglio Comunale. Con 16 voti su 17 è stato nominato Franco D’uffizi che in un breve discorso ha espresso gratitudine e ringraziato tutti i suoi collaboratori.

Interrotta, invece, la consuetudine della nomina del presidente vicario tra le fila della maggioranza: proposto infatti dalla minoranza il nome di Privitera che a seguito di breve consultazione tra la maggioranza è stato accettato e votato anche lui con 16 voti su 17. “Ringrazio della fiducia. Per ciò che ci riguarda ognuno farà la sua parte con la collaborazione costruttiva per la città di Frascati” ha affermato Privitera dopo il voto.

Vicepresidente proposto dalla maggioranza, è stato nominato Marco Ambrosio, uno dei componenti più giovani. “Ringrazio della nomina e come Privitera ci auguriamo di governare in collaborazione sempre per il bene di Frascati” ha dichiarato Marco Ambrosio.

“Non è stato facile individuare le persone adeguate a starmi accanto. Sono scelte fatte in linea con le forze civiche che mi hanno sostenuto. Ho bisogno di un altro po’ di tempo per sistemare alcuni punti, come Lazio Ambiente, alcuni interventi importanti da fare nella Sts e alcuni altri aspetti che mi inducono a riflettere ancora sulle altre deleghe” ha precisato il sindaco Mastrosanti.
Seguiranno aggiornamenti foto e video.

Più informazioni