CRONACA

Arrestato a Frascati il detenuto latitante, evaso dal carcere di Terni. Per lui si sono aperte le porte del Carcere di Velletri

carcere

E’ stato rintracciato e arrestato nell’area di servizio “Frascati Est”, lungo l’autostrada A1, nei pressi di Roma, il detenuto siciliano di 43 anni che era fuggito nel suo primo giorno di lavoro fuori dal carcere di Terni. L’uomo, ristretto presso la Casa Circondariale di Terni, beneficiario di provvedimento di ammissione al lavoro all’esterno dalle ore 7,15 alle ore 12,30 , non aveva fatto rientro presso il citato istituto di pena e immediate erano scattate le sue ricerche.

Fondamentale è stata la sinergia tra i reparti dell’Arma dei Carabinieri, coi Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati che  lo hanno catturato, assicurandolo alla giustizia. L’evaso, una volta arrestato, è stato tradotto presso il Carcere di Velletri, in attesa che il magistrato decida il da farsi.

L’uomo era fuggito nella giornata di mercoledì, proprio in coincidenza col primo giorno di lavoro in una cooperativa sociale. Il detenuto era stato ammesso in regime di lavoro all’esterno  perché aveva dato la disponibilità a prestare la sua opera volontaria e gratuita in un progetto di pulizia approvato affidato ad una cooperativa sociale.

Più informazioni