SPORT

Rocca di Papa – Il frammentato e oscuro panorama calcistico locale nelle parole delle società Canarini e Real

campo gavini rocca di papa

La questione del campo sportivo comunale, “Lionello Gavini” dei Campi d’Annibale,  oggi chiuso ad ogni attività, lasciando senza ‘casa’ le società sportive vecchie e nuove che ne avevano fatto richiesta, continua a rimanere un problema non di poco conto per il panorama sportivo locale.
Nessuna comunicazione ufficiale è stata data dall’Amministrazione comunale in merito alla situazione della struttura, che pare necessiti di interventi di messa in sicurezza, nè sulle tempistiche, che ad oggi si fanno sempre più stringenti e proibitive per le società calcistiche in vista della ripresa dei campionati.

A contendersi il campo, che secondo le intenzioni del Comune doveva essere assegnato in maniera promiscua a tutte le richiedenti, c’erano inizialmente tre società: la Asd Canarini Rocca di Papa, il Real Rocca di Papa e la Spes GialloBlu, anche se il panorama calcistico locale ad oggi pare sia animato solo dalle prime due, benchè presso altri lidi in altri Comuni.
Nella situazione di incertezza che si è delineata abbiamo ascoltato i presidenti di entrambe le società, rivolgendogli le stesse domande: Antonio Gentili per la Canarini e Gianfranco Guazzoli per il Real.

CONTINUA A LEGGERE

http://www.ilgrilloonline.it/2017/07/14/canarini-e-real-per-il-calcio-di-rocca-di-papa-la-parola-ai-presidenti-gentili-e-guazzoli/

Più informazioni