POLITICA

Righini e Silvestroni (Fdi) a Civitavecchia per ‘contrastare la follia degli sbarchi dei migranti economici’

Righini e silvestroni con lollobrigida

Giancarlo Righini, Francesco Lollobrigida e Marco Silvestroni

 

Ci saranno anche il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, e il segretario della Federazione dei circoli di Fratelli d’Italia della provincia di Roma, nonché consigliere metropolitano, Marco Silvestroni, alla manifestazione di lunedì a Civitavecchia contro l’apertura del porto ai migranti. “La misura è colma – hanno fatto sapere i due – e la decisione del Governo targato Pd di aprire una banchina del porto di Civitavecchia ai migranti economici, che nulla hanno a che fare coi veri rifugiati, è la goccia che fa traboccare il vaso. Presto le località balneari della costa tirrenica saranno oggetto di un’invasione nel bel mezzo della stagione turistica, con tutte le conseguenze del caso. Lunedì Fratelli d’Italia farà una manifestazione proprio a Civitavecchia perché si tratta di una misura assurda in un mare di scelte scellerate compiute negli ultimi anni in tema di accoglienza ai migranti”.

“Fratelli d’Italia è in prima fila per contrastare la follia degli sbarchi di migranti economici – ha aggiunto Francesco Lollobrigida, responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia -. In piena stagione turistica – ha evidenziato – l’arrivo di migliaia di immigrati nelle città turistiche colpisce in modo devastante uno dei settori economici fondamentali della nostra nazione. Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza alle comunità locali. Il nostro presidente Giorgia Meloni presenzierà alle iniziative di protesta organizzate a Civitavecchia per sventare il pericolo che la città più importante d’Italia per sbarchi turistici perda questo primato diventando un nuovo gigantesco campo di accoglienza”.

Proprio il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sarà domenica 16 luglio al Porto di Civitavecchia per una visita alla banchina 28,  dove terrà una conferenza stampa in merito alla decisione del Governo.

Più informazioni