Attualità

Lariano – Cervini protocolla la proposta di potenziare i trasporti per Velletri: ‘Per i pendolari, gli studenti e chi si reca in visita in Ospedale’

cervini

E’ stata protocollata  in settimana, da parte di Emanuele Cervini, già candidato alle Primarie del Movimento 5 Stelle, la proposta di potenziamento dei trasporti da Lariano a Velletri (piazza Garibaldi) e dalla stazione ferroviaria di Velletri a Lariano.  “Ho protocollato la richiesta di potenziamento del trasporto locale – ha evidenziato Cervini – consapevole che tanti cittadini la condividono e lo hanno dimostrato firmandola. Sono già 120 le firme infatti raccolte per quello che può essere un importante servizio reso ai larianesi. Da settembre, quando riaprono le scuole, se il Comune arriverà ad approvarlo sicuramente tante persone ne potranno beneficiare, prevenendo problemi e disagi. Attendiamo notizie dall’Amministrazione e anche dai consiglieri di minoranza – ha aggiunto Cervini -, che potranno farsi carico di questa richiesta, dimostrando sensibilità e disponibilità, come dicevano in campagna elettorale”.

“I trasporti per i pendolari – si legge nella proposta – andrebbero potenziati per soddisfare le esigenze di quanti non riescono nemmeno a salire sull’autobus la mattina alla fermata Cotral delle ore 7.40, favorendo anche l’evasione biglietti, per via del controllore, che se c’è neanche riesce a muoversi”. 

La lettera si conclude con la proposta di prendere in esame la necessità di avere la fermata in piazza Santa Eurosia (col trasporto locale ‘Caliciotti Viaggi’), nei giorni feriali alle 7.30 per gli studenti che hanno lezione a Velletri, ed alle 13.30, dalla stazione ferroviaria di Velletri per Lariano, per gli studenti che hanno l’uscita alle 13. Il tutto con l’aggiunta della garanzia di un servizio di trasporto anche alla domenica, in orari consoni con le visite ospedaliere presso il nosocomio veliterno. 

Più informazioni