CRONACA

Ariccia – Vasto incendio su via Ardeatina, a fuoco anche discariche abusive

IMG-20170718-WA0104

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di  ieri in via Ardeatina, nella zona di Montagnano e Antica Corriera, al confine tra i Comuni di Ariccia e Albano.

Le fiamme hanno interessato diversi terreni incolti, su cui c’erano discariche abusive di materiali, anche pericolosi. Sul posto sono intervenuti i volontari delle Protezioni civili di Pomezia, Lanuvio e Albano, unitamente ai Vigili del Fuoco di Marino e Nemi, che hanno lavorato diverse ore per arginare l’incendio e impedire il propagarsi delle fiamme.

Il rogo ha coinvolto anche la zona di Fontana di Papa, con una colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza, ed è arrivato a lambire i terreni del nuovo Ospedale dei Castelli. Il peggio però è stato scongiurato grazie al lavoro incessante delle squadre di soccorso, messe a dura prova in questo periodo di estrema emergenza sul fronte incendi.

 

Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri della stazione di Cecchina,  per risalire al proprietario degli appezzamenti coinvolti, che rischia una denuncia penale per terreno incolto e discarica abusiva.

Più informazioni