Cultura

A Velletri una serata all’insegna degli effetti speciali e dell’avventura col 5° capitolo della saga dei Transformers: a ‘Cinema Sotto le Stelle’ arriva ‘L’Ultimo Cavaliere’

transformers

A ‘CINEMA SOTTO LE STELLE’, GIOVEDì 20 LUGLIO, ARRIVANO GLI ATTESISSIMI EFFETTI SPECIALI DI “TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE”

Dopo il pienone di “Oceania” pellicola da non perdere, questa sera, per gli amanti degli effetti speciali, nell’ambito della rassegna ‘Cinema sotto le Stelle’, che si tiene ogni sera in piazza Cesare Ottaviano Augusto, a Velletri, all’ombra del Palazzo comunale. Verrà infatti trasmessa l’attesissimo “Transformers – L’ultimo cavaliere”, che terrà gli spettatori dell’arena veliterna con gli occhi incollati allo schermo per seguire le ultime avventure del 5° capitolo della serie cinematografica diretta da Michael Bay.
Mark Wahlberg riprende il suo ruolo da L’era dell’estinzione, mentre Josh Duhamel e John Turturro riprendono i loro ruoli dai primi tre film della serie. Fanno parte del cast anche Anthony Hopkins, Laura Haddock, Isabela Moner, Jerrod Carmichael, Santiago Cabrera, Liam Garrigan e Mitch Pileggi.
Girato in varie località internazionali, tra cui Cuba, il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 21 giugno 2017.

Inizio proiezione: ore 21.30. Ingresso: 2 euro 50

Cresce l’attesa, intanto, per il film di venerdì 21 luglio, quando si passerà al Cinema d’Autore, con la pellicola “La Tenerezza”, che vedrà approdare a Velletri il protagonista, Renato Carpentieri, col quale sarà possibile intrattenersi prima della proiezione. La pellicola ha vinto ai Ciak d’oro 2017 (come miglior regista e attore protagonista) e ai Nastri d’argento 2017 (come miglior film, regia, fotografia e attore protagonista). La tenerezza è la storia di Lorenzo (Renato Carpentieri), ex avvocato che si è appena ripreso da un infarto e che non è in buoni rapporti con i suoi due figli, Elena (Giovanna Mezzogiorno) e Saverio (Arturo Muselli).  Liberamente ispirato al romanzo La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone, il film è il racconto di una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia.

Più informazioni