Miss Italia – A Marino e Ariccia arriva un weekend dedicato alla bellezza

Raucci_Nefzi_Sabatini_DiRe_Mirigliani_Risaliti_Praticò[169]

Le finali regionali del concorso Miss Italia, giunto alla 78^ edizione, arrivano ai Castelli Romani: un vero e proprio “weekend della bellezza castellano” è quello che partirà ufficialmente domani sera alle 21.30 da Marino dove, al Grand Hotel Helio Cabala, si terrà la prima di due finali regionali organizzate dalla Delta Events. In palio per la serata di domani ci sarà lo storico titolo, Miss Eleganza Joseph Ribkoff Lazio 2017, creato appositamente per Sofia Loren nel 1950, che proprio nelle vicinanze aveva la sua villa.
Saranno trentacinque le concorrenti che sfileranno lungo la piscina del grand hotel, diretto da Stefano Santamaita, in tre differenti quadri moda: con il pronto moda dello stilista Joseph Ribkoff, con i costumi Giadamarina e con il classico body da gara. Si assegnerà inoltre il titolo di Miss Mascotte Lazio 2017, riservato alle ragazze di 17 anni di età, che consentirà alla vincitrice di accedere direttamente alle finali regionali il prossimo anno.

Domenica 23 luglio si assegnerà invece il titolo di Miss Equilibra Lazio 2017: l’appuntamento è alle 21.30, in piazza della Corte ad Ariccia, dove la finale sarà ospite della manifestazione “Ariccia sotto le Stelle”, promossa per i festeggiamenti della patrona di Ariccia Santa Apollonia. Il Comune di Ariccia, che patrocina l’evento, sarà rappresentato dal Sindaco Roberto Di Felice, che siederà in giuria e premierà la vincitrice. Qui le finaliste sfileranno con gli abiti da cerimonia della stilista Maria Celli, presente tra i giurati, che mostrerà anche l’ultima collezione sposa della maison Celli. Non mancherà l’uscita con i costumi di Giadamarina e i gioielli Miluna, in una coreografia molto frizzante e “balneare”, sulle canzoni più famose di Raffaella Carrà. Ospite canoro sarà il tenore Edoardo Guarnera e la neo-eletta Miss Roma 2017 Roberta Di Re, presente anche a Marino.

Entrambe le finali saranno presentate da Stefano Raucci e Margherità Praticò, organizzatrice del concorso per il Lazio, con la regia di Mario Gori.

GB