Attualità

Donate dall’Avis di Velletri due pompe d’infusione al reparto di cardiologia dell’ospedale di Velletri

Dopo l’acquisto della prima pompa d’infusione, avvenuta nel mese di ottobre scorso grazie all’iniziativa del Gruppo Deserti della Carrefour e l’Atletica Amatori Velletri, ora è stato possibile donarne altre due al reparto di cardiologia dell’ospedale di Velletri (uno dei reparti di riferimento dell’intero territorio della ASL RM6), grazie a una raccolta fondi organizzata tra i donatori in occasione della Festa del Donatore nel mese di aprile.
Grande apprezzamento quello dimostrato dal primario Dottor Anastasi, che si è visto ricevere queste apparecchiature di vitale importanza per i pazienti ricoverati; il suo auspicio, a garanzia dei propri pazienti: “È quello di averne almeno una decina a disposizione”.
Stando alla risposta data dai donatori, particolarmente sensibili a tale iniziative, non tarderanno ad arrivare altri progetti in grado di venire incontro alle necessita del reparto. Si è deciso di donare la pompa d’infusione perché è un’apparecchiatura importante in grado d’infondere un farmaco salvavita al paziente con tempi e modi standardizzati. L’Avis, oltre a garantire il sangue nel modo appropriato (soprattutto in questi momenti di particolare necessità estiva), è sempre pronta ad affrontare in prima persona le necessità dei pazienti, che siano da trasfondere o no.

Più informazioni