SPORT

Genzano – Il nuovo Cynthia si presenta ai tifosi e prepara la stagione del riscatto

cynthia presentazione

E’ ripartita con un bagno di folla ieri sera, presso il meeting di Genzano, la società calcistica del Cynthia, che alla presenza di tanti tifosi e degli sponsor, ha presentato la squadra di giocatori che tenterà, con rinnovato slancio, a mettere nel cassetto la delusione dell’anno passato e a riconquistare la serie D.

La società genzanese ha affilato le unghie in vista della nuova stagione, che nelle previsioni della nuova dirigenza dovrà essere quella del riscatto. Tante le novità, a partire proprio dal nuovo organigramma della società biancazzurra. Dopo il reintegro del mister Gian Luigi Staffa è stato infatti ufficializzato nei giorni scorsi il subentro alla presidenza di Fabio Costantini, già presidente nelle stagioni in cui proprio lui portò il Cynthia dalla Promozione alla Serie D. Una sorta di ‘usato sicuro’ quello del noto imprenditore genzanese, che è tornato quindi con la determinazione di chi  spera di ripetere la cavalcata vittoriosa di allora.

Alla nuova squadra del Cynthia, che si compone di riconferme e nuove leve di livello, spetta ora il compito di affrontare l’anno della rivincita dopo una stagione deludente.

La presentazione ufficiale della squadra che militerà in Eccellenza si è tenuta nel ricordo del Sindaco Gino Cesaroni, di Ivano Selli e di Bruno Abbatini, e nella comune consapevolezza del passato glorioso del club genzanese.

Nelle intenzioni di Costantini, insieme al mister Staffa ed al D.S. Raniero Tetti, c’è anche la crescita del Settore Giovanile. Proprio questo costituirà uno dei punti di forza del rinnovato sodalizio. Nei propositi della nuova dirigenza la stagione prossima all’avvio sarà all’insegna dello sport e del divertimento. Tutti i ragazzi e ragazze nati dal 2005 al 2012 saranno seguiti da uno staff composto da professionisti ed educatori sportivi. Le lezioni si terranno al Comunale B, di via Sardegna, e le iscrizioni potranno essere effettuate proprio al civico 14, presso la segreteria (dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19.30). Il responsabile tecnico sarà il dottore in scienze motorie, Giovanni Savino. 

Nel calcio si vince e si perde e comunque non si dimentica il gran lavoro portato avanti dall’uscente presidente Giacinto Bertucci ed il suo staff, capace di mantenere la serie D per parecchi anni. Serie D che la nuova presidenza punta a riconquistare con un campionato di vertice, sperando di riportare tanti tifosi genzanesi al Comunale.

 

Più informazioni