Attualità

Velletri – Nodo di Scambio o Nodo di Stabbio? Nella zona della stazione rifiuti di ogni tipo e una sicurezza che lascia a desiderare

NODO DI SCAMBIO

“Voglio scrivere questo articolo per far vedere in che stato si trova il sottopassaggio della stazione di Velletri e il parcheggio dietro la stazione pieni di immondizia ma soprattutto il sottopassaggio dovrebbe essere sottoposto a videosorveglianza per avere più controlli quando c’è poca gente e per vedere chi lascia l’immondizia dentro e fuori”.

Inizia e termina così l’eloquente testimonianza che ci arriva da un nostro lettore circa lo stato in cui versa il Nodo di Scambio di Velletri, il cui degrado, che si perde negli anni, è certamente una cartolina pessima per chi dovesse recarsi nella millenaria città volsca anche solo per una visita.

Di tutto di più all’interno della struttura, tra bottiglie di birra accatastate alla rinfusa, a pacchetti di sigarette, mozziconi, cartacce, bicchieri di plastica e quant’altro possa servire agli sporcaccioni che lo frequentano.

La situazione non è poi migliore all’esterno, dove pure imperano rifiuti e cartacce. Nodo di Scambio o Nodo di Stabbio verrebbe da chiedersi utilizzando il vocabolo in cui si designa una zona recintata dove si trattiene il bestiame di notte perché la concimi.

Il tutto, tornando alla segnalazione del nostro lettore, nella scarsa sicurezza di un sottopasso che sarebbe opportuno video sorvegliare, sia per la sicurezza dei pendolari che per il decoro dello stesso. 

nodo di scambio velletri
nodo di scambio velletri
nodo di scambio velletri
nodo di scambio velletri
Più informazioni