CRONACA

A fuoco diversi ettari di vegetazione tra il Tuscolo, Rocca Priora, Frascati e Monte Compatri: Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione congiuntamente

IMG-20170810-WA0024
 Un vasto incendio è divampato nella parte bassa del Tuscolo, nei pressi della zona della Croce, intorno a metà pomeriggio. Sul posto stanno operando incessantemente da ormai un paio d’ore 9 squadre tra Vigili del Fuoco e Protezione Civile di Ciampino, Frascati, Grottaferrata e Rocca Priora.
Il rogo si è propagato in fretta, dividendosi in due tronconi, con una parte delle fiamme che ha finito per interessare la zona di Monte Compatri, dalle parti di San Silvestro – Pratarena, e un altro è partito dalla Croce e si è diretto verso il Buero.

Sul posto anche i Carabinieri che hanno anche presidiato la zona del Parco Archeologico, che non sembrerebbe essere stata toccata dalle fiamme. Anche un elicottero è in azione, nel tentativo di sversare acqua nelle zone più colpite.

“La situazione è costantemente monitorata” hanno fatto sapere dal Comune di Monte Compatri, col sindaco D’Acuti che sta seguendo in presa diretta l’evolversi degli eventi.