POLITICA

Genzano – Il Sindaco Lorenzon motiva l’addio del suo vice: ‘Era venuto meno il rapporto di fiducia reciproca’

lorenzon facciolo

A meno di 24 ore dall’ufficializzazione delle sue dimissioni, giunta per mezzo di una nota stampa comunale, il Sindaco di Genzano, Daniele Lorenzon, torna sul passo indietro del suo vice, Bruno Facciolo, che a poco più di un anno dall’insediamento della Giunta pentastellata ha rinunciato al suo incarico, riconsegnando le sue deleghe (CLICCA QUI per leggere la lettera con cui ha motivato il suo addio).

Mentre sui social impazzano i commenti e si fa persino menzione di un post colorito dello stesso Facciolo, poi prontamente rimosso, il Primo cittadino torna nuovamente sull’argomento, attraverso la seguente nota, evidenziando qualcosa di più sui motivi dell’allontanamento, da riscontrare in più o meno velati attriti.

Continua l’impegno costante di questa Amministrazione per il benessere di Genzano e dei genzanesi – ha premesso Lorenzon -. Ieri si è dimesso dall’incarico di vice sindaco Bruno Facciolo: una decisione scaturita dal venir meno del rapporto di fiducia reciproca. In questo anno di mandato abbiamo sempre collaborato attivamente e non sono mancati i confronti, sempre costruttivi, o le divergenze di opinione. Ci tengo a ringraziarlo per aver svolto il proprio lavoro con professionalità e aver contribuito, tra le varie attività, all’organizzazione degli eventi culturali. Andiamo avanti nell’interesse della collettività e nel pieno rispetto del programma di governo per cui siamo stati eletti”.

La mancanza di fiducia reciproca, quindi, alla base della frattura, nella speranza, che non sembra neppure troppo recondita, che potranno bastare i ringraziamenti pubblici a tener celati i dissapori che sottendono all’addio, sperando che tutto finisca così, senza ulteriori strascichi, visto che c’è chi è pronto a giurare che anche altri, in maggioranza, possano aver il classico “mal di pancia”…

GENZANO – ESCLUSIVA – Facciolo vuota il sacco e parla di ‘fallimento del mandato elettorale’. E’ stato il Sindaco a chiedere la sua testa

Genzano – La Giunta Lorenzon perde i pezzi: s’è dimesso il vicesindaco Bruno Facciolo. Cosa succede nei 5 Stelle?

Più informazioni