Attualità

Genzano – Potati gli alberi sul marciapiede di piazza Mazzini. Perplessità per lo spostamento del Chiosco di frutta e verdura

chiosco piazza mazzini

“Abbiamo in progetto di spostare il chiosco di frutta e verdura direttamente nella piazza, la vecchia Piazza dell’Erba e successivamente di ripiantare anche gli alberi”.
 Così il sindaco di Genzano, Daniele Lorenzon, si è espresso circa le sorti di Piazza Mazzini, reduce dal discusso taglio delle piante, avvenuto nei mesi scorsi.

 

Nella giornata di mercoledì 9 agosto si è proceduto finalmente alla potatura degli alberi che si trovano sul marciapiede, al lato destro della strada, le cui foglie ormai lambivano il terreno, rendendo ostico persino il passaggio dei pedoni. 

Il chiosco in piazza Mazzini

Fanno discutere, intanto, le sorti del chiosco di frutta e verdura, il cui trasloco nella piazza, nella quale vi è stata negli ultimi anni una vera e propria moria di esercizi commerciali, non sembrerebbe trovare i favori né di quel chiosco lo gestisce da oltre 33 anni – e che aveva presentato un progetto in Comune per riqualificarlo e renderlo più armonico e funzionale – né di alcuni residenti, che verrebbero così a perdere diversi posti auto, in una zona in cui trovare posteggio è già di per se un’impresa. 

Più informazioni