POLITICA

Genzano – Sulle bacheche Fermanti (M5S) prova a far chiarezza: ‘E’ al vaglio degli uffici preposti una proposta di regolamento per disciplinarle’

Fermanti sulle Bacheche

Non ha mancato di suscitare reazioni l’articolo in cui ci chiedevamo il perchè dello stato “dormiente” della bacheca del PCI in via Italo Belardi (CLICCA QUI per saperne di più). Tra queste quelle di Marco Fermanti, capogruppo di quel Movimento 5 Stelle cui da oltre un anno sono affidate le redini del governo cittadino. Fermanti, accompagnando le sue considerazioni dalla copia di un’istanza protocollata il 14 giugno del 2017, ha allargato il tiro, dicendosi “in attesa di risposta ad un accesso agli atti che è al vaglio degli uffici competenti per avere visione del censimento di tutte le bacheche di proprietà del Comune di Genzano e la documentazione sulla concessione di utilizzo delle stesse”.
“Da alcuni mesi – ha aggiunto – è al vaglio degli uffici preposti, per i controlli di regolarità normativa e attuativa, una proposta di regolamento, già portata in 1^ Commissione, sulla concessione e utilizzo delle bacheche non pubblicitarie per comunicazione ai cittadini. Lo scopo vuole essere quello di verificare la quantità e lo stato di conservazione di quelle pubbliche e private, il corretto utilizzo, la regolarità della documentazione, urbanistica e tributaria se prevista”.
“Dopo l’approvazione in Consiglio comunale del regolamento – ha evidenziato il capogruppo pentastellato – per tutte le bacheche pubbliche saranno riviste le concessioni e quindi verrà dato un termine ai titolari per adeguarsi alle nuove disposizioni. Se esistono bacheche sia pubbliche che private prive di concessione o di documenti in regola – ha concluso – dovranno essere riassegnate o acquisite al patrimonio del Comune”.

 

Genzano – Il tempo si è fermato alle elezioni comunali nella bacheca del PCI in via Belardi

Più informazioni