CRONACA

Marino – Ancora fiamme nel bosco a ridosso del Cimitero e dell’Ospedale. Cittadini esasperati per i fumi

wp-image-1421262507.jpg


Sta creando non poche difficoltà per le squadre di intervento l’incendio che ha interessato  il bosco nella zona tra via Capo D’acqua e via Ferentum, a Marino, nei pressi del cimitero e dell’ospedale. Ieri il terzo rogo ha ripreso ad alimentarsi bruciando la vegetazione ed anche alcune mini discariche abusive.

 Sul posto hanno lavorato tutto il giorno  la protezione civile di Marino, Frascati e Genzano, i vigili del fuoco, la polizia locale e i guardiaparco dei Castelli Romani.

Le fiamme hanno anche danneggiato i muri perimetrali del cimitero. Esasperati i cittadini residenti in zona, alle prese con i fumi ed anche, in questi giorni, con la mancanza di acqua.

“Da giorni non si riesce a bonificare l’area interessata –  dice un residente della zona – tanto che la notte in modo virulento si sprigionano fumi tossici  che arrecano enormi  disagi alla popolazione in particolar modo sul versante della valle ferentana, costeggiando il centro storico. Siamo tutti con la speranza di risolvere  definitivamente la problematica  che si va ad aggiungere alla mancanza di acqua nel quartiere dell’ Acqua Santa a ridosso della area incendiata”.

Più informazioni