Quantcast
MONTE PORZIO CATONE - Proiezione del video storico dedicato al paese in occasione del Patrono - Castelli Notizie
Attualità

MONTE PORZIO CATONE – Proiezione del video storico dedicato al paese in occasione del Patrono

panoramica monteporzio

Domani, 3 settembre 2017, intorno alle ore 21,30 in Piazza Porzio Catone, verrà trasmesso integralmente un video esclusivo dedicato alle bellezze del territorio in occasione delle Celebrazioni in Onore del Patrono S. Antonino Martire della Città di Monte Porzio Catone. Il titolo del cortometraggio “Alle porte di Roma, il bello di MONTE PORZIO CATONE” riesce ad attirare l’interesse e il fascino che spetta ad un contenuto simile.

Si tratta di tre video, prodotti dalla società EN.EA. Media e A.N.C. Sezione “Appuntato Ippolito Cortellessa M.O.V.M.”, interamente dedicati alle bellezze storiche e contemporanee del territorio di Monte Porzio Catone . Gli stessi contenuti multimediali sono stati realizzati nell’ambito del progetto “Audiovisivo e Marketing del Territorio” finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, con lo scopo di rivalutare le splendide realtà del territorio laziale, assieme alla loro storia.

L’evento fa parte dei festeggiamenti patronali che dal 1 settembre al 10, come da tradizione, coniugano le celebrazioni religiose agli eventi legati allo spettacolo e il divertimento. E’ stato redatto un programma fittissimo di avvenimenti che faranno da cornice alle celebrazioni tradizionali alle quali parteciperanno, oltre alle Confraternite, la Parrocchia, le Associazioni di volontariato e numerose Associazioni del territorio. Tra gli eventi in programma molti sono quelli dedicati alla cultura, come la mostra a Marcello Latini (illustre cittadino di Monte Porzio Catone) presso la Biblioteca Comunale. 

Francesca Benedetti